LA NOSTRA STORIA

La Foam Massetti srl ha le origini nella passione di Alberto Guidobaldi affiancato da un nuovo team di lavoro.

Alberto Guidobaldi si è avvicinato a questa realtà prestando assistenza e consulenza legale alle imprese edili. Ha così approfondito lo studio tecnico del sistema sottofondo, che rappresenta un particolare costruttivo strutturale molto importante, condividendo altresì l’esperienza pratica di aziende specialistiche del settore.

E’ stata così fondata la Foam Massetti srl all’insegna della ricerca, dell’innovazione e della professionalità, al fine di sensibilizzare il mercato ai valori di qualità e del risparmio energetico, nonostante la crisi degli ultimi anni abbia lasciato spazio a prodotti privi di qualità e di certificazioni adeguate, a discapito perfino della sicurezza.

  • Passione
  • qualità
  • esperienza
  • sinergia
  • pulizia
  • professionalità
  • precisione

Attraverso lo studio delle normative di settore, nonché quelle sulla termica e sull’acustica, si sono constatate le numerose contraddizioni e lacune legislative contrastanti con le necessità della buona pratica edilizia.
Così in collaborazione stretta con esperti tecnici del settore, la Foam Massetti srl ha approfondito la progettazione e la realizzazione del sistema sottofondo, con particolare attenzione:

  • alla scelta delle materie prime -di origine controllata e certificata
  • alla cura della posa in opera del sottofondo alleggerito e dei massetti premiscelati
  • all’applicazione e allo sviluppo delle tecniche dell’isolamento termico e acustico dei solai

Infatti la progettazione e la realizzazione di qualsiasi manufatto non può essere asetticamente affidata sic et sempliciter ad un software, ma deve essere curata in prima persona in cantiere con la collaborazione di tutti gli operatori del settore attraverso la propria esperienza e la manualità da impiegare, senza trascurare la scelta dei materiali. Solo questa effettiva cooperazione, che richiede tempo e sinergia e costi ponderati in relazione alle esigenze del cliente, si possono evitare le problematiche che spesso insorgono in cantiere.

Il preventivo infatti non si può esaurire in un semplice e mediocre tariffario !
Il preventivo è studiato sul singolo caso concreto, in relazione alle esigenze (ad es. qualità e sicurezza) del cliente, al suo budget di spesa attuale e alla sua aspettativa sul futuro risparmio di consumi e costi.

La politica del basso costo, come quella a cui si è assistito in questi anni spesso a discapito della qualità, è ovviamente contraria ai predetti principi se perseguita in maniera spasmodica e assolutistica. E’ altrettanto evidente l’importanza del prezzo ma in relazione a quelle che sono le concrete esigenze del cliente.

Così la Foam Massetti srl ha investito su attrezzature tecnologicamente avanzate che consentono lavorazioni precise, senza sprechi di materiali, pulite e attente all’impatto ambientale.

Foam Massetti srl è altresì particolarmente sensibile anche alle tematiche sulla sicurezza del lavoro, formando in modo adeguato la propria manodopera.

Inoltre le lavorazioni sono poste in opera attraverso tecnologie, grazie alle quali l’addetto svolge la propria mansione con metodologie più attente alla salvaguardia della propria salute, quindi meno invalidanti e meno usuranti.

Foam Massetti nel progettare il lavoro, controllandone ogni fase durante la sua esecuzione, cerca di costruire rapporti di fiducia, di stima reciproca e di collaborazione con tutti gli operatori del settore a 360°!