COME LAVORIAMO

I nostri camion

I nostri sottofondi e massetti sono impastati, miscelati, pompati fino al piano direttamente in loco mediante i nostri camion che sono delle vere e proprie una stazioni mobili: ciò consente di eseguire un lavoro senza polveri, senza rifiuti, né sprechi con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente. La speciale attrezzatura, caratteristica dei nostri camion, è dotata di autonomo sistema computerizzato per la regolazione della miscelazione e della produzione continua dei sottofondi e dei massetti.

L’impiego controllato da parte dell’operatore di attrezzature specifiche e tecnologicamente avanzate e automatiche, dotate di un sistema computerizzato, garantisce una precisa e omogenea miscelazione dell’impasto con l’acqua, poi pompati fino al piano.
Ogni camion può essere utilizzato esclusivamente per un tipo di materiale, ciò scongiurando pericoli di commistione fra materiali diversi: un camion per cemento cellulare leggero, un altro per massetto autolivellante cementizio, un altro ancora per il massetto autolivellante anidrite.
Altre lavorazioni, per impossibilità di accesso ai luoghi con camion e perché alcuni tipi di materiali sono prodotti esclusivamente in sacchi, vengono posti in opera con specifiche attrezzature e pompe manuali.

  • 1.sopralluogo

    Verifica dello stato dei luoghi per capire le esigenze del cliente e la fattibilità delle soluzioni tecniche.
  • 2.organizzazione logistica

    Per consegna del materiale e approvvigionamento dei mezzi
  • 3.cura dei particolari

    Preparazione accurata prima del getto del massetto e attenzione alle modalità e ai tempi di posa.
  • 4.lavorazione

    Con le nostre attrezzature tecnologicamente avanzate e con la nostra manodopera specializzata
  • 5. certificazioni e garanzie

Le certificazioni: qualità garantita e sicurezza

Le certificazioni dei prodotti premiscelati sono rilasciate da Organismi Notificati (ad es. Istituto Giordano), che hanno verificato le caratteristiche tecniche dei materiali mediante procedure particolari controllate, disciplinate dalla normativa europea di settore UNI 13813, affinché al prodotto finale (ad es. massetto) venga attribuita la marcatura CE e venga classificato in base a determinati parametri (ad es. la classe di resistenza).
Quindi sarà poi il posatore a realizzare il massetto, aggiungendo all’impasto già pronto solo l’acqua, secondo le indicazioni riportate nella scheda tecnica del prodotto. La certificazione del produttore costituisce una garanzia per il rivenditore e per il cliente finale sulla tracciabilità del prodotto, consentendo il controllo sull’origine dello stesso e di tutti i suoi componenti (inerte, leganti, additivi) e delle caratteristiche tecniche dichiarate.
Le certificazioni determinano la qualità del prodotto immesso sul mercato, costituiscono una garanzia e rappresentano una sicurezza.
Le certificazioni sono altresì rilevanti per i recuperi fiscali che si vogliono ottenere, in quanto i massetti sia isolanti (che evitano una dispersione del calore) sia quelli ad elevata conducibilità termica (che trasmettono prima e di più il calore) consentono un risparmio energetico.
Il massetto impastato sul posto, come il tradizionale sabbia e cemento, non è un premiscelato, in quanto l’impasto viene realizzato con materie prime reperite di volta in volta sul posto e viene additivato al momento dell’esecuzione del lavoro.

Elevato livello di servizio

I produttori dei massetti premiscelati, di cui siamo rivenditori e posatori, dispongono di un servizio di assistenza tecnica professionale, affidabile e sempre disponibile, sia in fase di progettazione che dopo la realizzazione del massetto.
Ciò costituisce per la nostra azienda un ulteriore garanzia che trasferiamo al cliente sin dalla fase di progettazione del sistema sottofondo che prosegue attraverso un’idonea assistenza in cantiere durante l’esecuzione del massetto.
Inoltre effettuiamo sopralluoghi gratuiti per verificare lo stato del cantiere, la stabilità degli impianti su cui andrà gettato il massetto, le quote per garantire un omogeneo spessore e per risolvere problematiche, spesso frequenti nelle ristrutturazioni prima dell’esecuzione del lavoro.

L’impiego di prodotti premiscelati richiede una preparazione molto accurata e una posa attenta ai tempi e alle modalità. Ciò richiede specializzazione, esperienza e professionalità, sia per quanto riguarda la manodopera che per i macchinari utilizzati. La nostra manodopera è altamente qualificata e lavora con impegno e serietà: infatti la realizzazione del massetto richiede un’adeguata preparazione che cura i particolari nei giusti tempi.
Un’ulteriore attenzione è riservata alla logistica per l’approvvigionamento del materiale, ai luoghi di consegna e al sito dove deve essere realizzato il lavoro e poi pulita l’attrezzatura.